Trainers

Giovanna Scipione

Giovanna Scipione


Insegnante Yoga e Formatrice presso la Scuola Yoga Soloyoga di San Giuliano Milanese e Socia Fondatrice dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Surya Gym.
Ha frequentato corsi di formazione presso la Scuola Olistica Ananda Ashram di Milano e ha il diploma Csen-Coni di Insegnante di Yoga e Meditazione presso la Formazione Insegnanti
Yoga Soloyoga di San Giuliano Milanese. Socia Y.A.N.I. (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).
Insegna Yoga in gravidanzae Post Parto, Yoga per la Terza Età, Yoga Antalgico e Yoga e Meditazione,(approfondito presso Kaivalyadhama Institute di Lonavla in India).
Conduce corsi per Bambini, Adolescenti, Adulti e Senior a Paulloe hinterland con particolare attenzione alle Donne in ogni fase della loro vita.

PAOLO PROIETTI

Paolo Proietti


Paolo Proietti, 59 anni, Master YogaPaolo, considerato da Yoga Alliance International World Wide uno degli undici più importanti maestri contemporanei (insieme a Bikram, Shiva Rea ecc.) è Maestro esperto di Ginnastica Yoga CSEN. Yoga Master Teacher riconosciuto da Yoga Alliance Italia, Yoga Alliance Australia, Yoga Alliance International World Wide. Ha cominciato a praticare Yoga e Arti marziali orientali nel 1973. Dal 1985 al 2010 ha lavorato come Acrobata, Danzatore eMaestro d’Armi in Cinema, teatro e televisione. Diplomato nel 1979 alla scuola di Mimo e Acrobazia Circense di Vada (Livorno), ha lavorato, oltre che in Italia, in USA, Irlanda, Spagna, Grecia, Turchia (Istanbul), Singapore, Hong Kong, Thailandia, Egitto. Ha studiato e lavorato, tra gli altri, con i danzatori Dominique Mercy, Beatrice Libonati, Finola Cronin, Bill T. Jones, con Gilles Coullet (Le Corps Sauvage), Ives le Breton (Mime Corporel), Marise Flash (Technic Decroux), Richard Buckingam Clark (U.S.A. Wu Shu Team), Sensei Haruiko Yamanouci, Sensei Akira Matsui (Noh Theater), Richard Emmert (Musanshino University), Wu Hsing Huo (Taiwan Legendary Theater), Dal 2010 si dedica alla formazione e alla didattica dello Yoga. Insieme a Laura Nalin compagna di vita e di lavoro, dirige la scuola di Formazione insegnanti “Citra Yoga” di Padova e conduce corsi, stage intensivi e master class a Firenze, Verona, Vicenza, la Spezia.Ha pubblicato, da solo o a quattro amni con Laura, 20 libri sullo Yoga e la filosofia orientale trai quali “Estasi e Conoscenza”, “Tantra la Via del Sesso”, “Hatha Yoga”, “WATER'S DWELLING PLACE: Notes of Taoist Inner Alchemy”.FACEBOOK , BLOG, WEB SITE, Paperback and Kindle Editio

Francesca Gaudino


LAUREA  IN INFERMIERISTICA, conseguito presso Università degli Studi di Verona, A.A. 2002-2003. votazione 106/110

SPECIALIZZAZIONE (scuola diretta fini speciali): DIPLOMA DI OSTETRICA, conseguito presso Università degli Studi di  Verona, A.A. 1994-1995. Votazione 50/50

LAUREA SPECIALISTICA IN SCIENZE INFERMIERISITCHE ED OSTETRICHE. Conseguita presso Università degli Studi di Verona, il 29.03.2010.  Votazione 108/110

DIPLOMA DI MATURITA’: Maturità tecnica femminile indirizzo Dirigente di Comunità, conseguito presso l’istituto tecnico Statale Mantegna, Mantova, nel 1998

L. Nalin


Laura Nalin

Maestra di Ginnastica Yoga CSEN-CONI

Insegnante Yoga Esperta Yoga Alliance Italia, Yoga Alliance International World Wide ERYT 1500

Nata con il “gene del viaggiatore”. Abita e studia a Milano dove si diploma in Turismo con specializzazione “guide-accompagnatori” nel 1981. Poi vive 20 anni in Francia (Bretagna, Parigi, Lione, Provenza), dove il lavoro la porta a viaggiare in Sri Lanka, Africa Occidentale, Finlandia… per vivere poi dal 1994 al 2009 in Brasile (Bonito – MS e Ilhabela – SP) dove, oltre a scoprire una natura incomparabile, si forma nel 2004 come insegnante di Yoga Classico presso la rinomata scuola del sanscritista Claudio Duarte e Cristina Lopes. Un altro viaggio comincia, quello della scoperta del Sé, senza valige e senza tempo…

Dopo aver approfondito tecniche di Yoga e gravidanza, si dedica allo studio di Mantra Yoga, Mudrā, Bandha e Pranayama, incontra nel 2010 Paolo Proietti, che diventa il suo più grande ispiratore e maestro di Yoga e, dal 2015, suo compagno nella vita.

Dal 2017, organizzano e dirigono insieme il corso di Formazione Citra Yoga, a Padova, per Insegnanti di ginnastica Yoga certificato da CSEN-CONI, Scuola con Registro Yoga Alliance Italia/International

Laura è danzatrice di Bharatanatyam (danza tradizionale del sud dell’India), dal 2012 e grazie agli insegnamenti di Armelle Choquard (Aix en Provence, Francia), secondo la tradizione di Sucheta Chapekar (Pune, India).

Dal 2018, segue le lezioni di Barbara Zoletto, docente, presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza del corso "Musica vocale dell'India".

Nel suo percorso artistico, non potrebbe mancare la pittura che mette in risalto un grande amore per i colori vivaci.

Autrice del libro di Yoga “Estasi e Conoscenza” (Ed. Aldenia), con Paolo Proietti.

Sabrina copy

Sabrina Maa Sri Devi

Sabrina Maa Sridevi, gallaratese, classe 1969. Inizia a praticare Hatha Yoga nel 2005.

Diplomi di fitness trainer; tecnico posturale metodo Pancafit; personal trainer.

Nel 2009 incontra il Viniyoga e Claude Marechal, comprendendo che lo yoga non è soltanto un insieme di posizioni complicate accessibili solo ad esperti o a chi tra noi è più flessibile.

Diploma quadriennale E.T.Y Vini Yoga nell'agosto 2013 e iscrizione alla YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) ad ottobre 2013.

Ad ottobre 2013 incontra il Dr.Omanand e nel gennaio 2014 trascorre un mese in India nel suo ashram dove consegue un ulteriore diploma di insegnante yoga e un altro di Yoga Terapia (RYS 200 Yoga Alliance) rilasciati da Paramanand Institute of Yoga Science and Research, di Indore.

Nel febbraio 2015 ritorna in India al Paramanand Institute of Yoga Science and Research, di Indore dove traduce due settimane di corso di yoga per insegnanti italiane che non conoscono la lingua inglese e dove approfondisce lo studio dello yoga Terapia e consegue una certificazione di Yoga Terapia per il cancro.

Dal 2014 si occupa dell’organizzazione e della traduzione dei seminari in Italia del Dr.Omanand del Paramanand Institute of Yoga Science and Research, di Indore (India).

Ha concluso la post-formazione insegnanti E.T.Y. Viniyoga con Claude Marechal (2013-2016) e nel marzo 2018 diventa insegnante di Restorative Yoga con Audrey Favreau.

Ha partecipato e partecipa inoltre a moltissimi stages e seminari tenuti dai più autorevoli insegnanti italiani e stranieri; annualmente si reca in India per approfondire gli studi.

Attestati di: Yoga in Gravidanza; Yoga con bambini; Yoga con persone diversamente abili; Yoga terapia per il cancro ; Restorative Yoga.

E' referente per l'Italia dell'International Association of Indian Yoga & Therapy (I.A.I.Y.T).

Traendo il meglio dai vari stili studiati e sperimentati, propone un approccio gioioso e fluido alla pratica volto alla riscoperta della vera essenza insita in ognuno di noi