My name is Natalia Garlippe and I’m Brazilian.
I’ve been teaching yoga for 9 years in Brazil, France, Singapore and Italy.
Before yoga, I was a classic ballet and tap dancer. I began dancing when I was a little child and started assisting teaching at my dance school when I was 16.
I started my yoga path in 2008 when I was 23 and later, I became a Yoga Teacher in 2013 when I travelled to India to do My Teacher training course.
Since my training I have been teaching around the globe, using the experience I have gathered in my classic dance and contemporary dance years to build yoga practices that are dynamic and conscious. Movement and stillness are put together in order to bring flow and awareness to the present moment.
Grounding, breathing and removing the fluctuations of the mind are also a very important part of this class.
Yoga is a beautiful path that offers understanding, grounding and recognition about the unlimited, free and complete self that we are and have always been.
Natalia Garlippe - Italiano
Prima dello yoga, ero una ballerina classica e di tip tap. Ho iniziato a ballare da piccola e ad insegnare nella mia scuola di ballo a 16 anni.
A 23 anni ho iniziato il mio percorso yoga, e 5 anni più tardi, nel 2013, sono diventata insegnante a seguito del corso di formazione per insegnanti dell'ashram di Sivananda in India.
Fin dalla mia formazione ho insegnato in tutto il mondo e ho utilizzato l'esperienza della danza classica e contemporanea per costruire sessioni di yoga dinamiche e consapevoli. Movimento e immobilità si fondono per portare attenzione e consapevolezza del momento presente. Anche l'introspezione, la respirazione e la rimozione delle fluttuazioni della mente sono parti importanti delle mie lezioni.
Come insegnante voglio trasmettere la conoscenza dello Yoga che fa parte della mia vita per dare l'opportunità ai miei studenti di zittire ed indagare l’attività della propria mente, per migliorare la respirazione attraverso il pranayama, per allungare e rafforzare il corpo attraverso Asana (posture fisiche), e per ricordare loro l'importanza di rispettare e ascoltare il proprio corpo e i suoi limiti.
Lo yoga è un bellissimo percorso che offre comprensione e riconoscimento dell'essere illimitato, libero e completo che siamo e siamo sempre stati.