Nicola  Petrocelli

Inizia a praticare Y oga negli anni 1999/2000 con Adalberto Zappalà ne rimane affascinato e quindi decide di approfondire sempre più la materia ed il mondo dello Y oga in generale. Inizia a partecipare a seminari di approfondimento presso diverse scuole in Italia. Nell’anno 2005 si iscrive al corso triennale per insegnanti Y oga che supera con successo.

Nell’anno 2008 decide di iscriversi e frequentare presso la regione Lombardia il corso di educatore sociale in arti marziali, discipline di combattimento e d iscipline orientali tra cui lo Y oga, conseguendo così la certificazione di qualità UNI EU ISO 9001: 2008 e di responsabilità sociale 8000 .

Nell’anno 2010 viene riconosciuto come maestro su tutto il territorio nazionale. Nello stesso anno decide di fondare l’associazione “IL LABORATORIO” (di cui ne è P residente) e allo stesso tempo lascia il suo lavoro p er dedicarsi a tempo pieno all’insegnamento dello Y oga, all’organizzazione di corsi, seminari, conferenze, avendo così la possibilità di affinare e migliorare la sua preparazione.

Nell’anno 2012 in occasione di un seminario conosce Massimo Gatto (attuale d irettore tecnico della scuola yoga Il L aboratorio ) il quale gli da l’opportunità di incontrare ed organizzare una conferenza/seminario con Swami Maeshananda (capo spirituale dell’Istituto Kaivalyadama di Lonavla (India ) .

Subito dopo , proprio con Massimo Gatto , fonda la scuola di Y oga per insegnanti. Attualmente insegna presso “IL LABORATORIO” e partecipa a seminari di approfondimento e aggiornamento organizzati dalla medesima scuola.