YOGA DINAMICO

Inna 

YOGA DINAMICO

 

Uno stile forte, fluido, dinamico ed armonioso.

 
 
Enfatizza le transizioni tra una postura e l'altra e il collegamento tra respiro e movimento.

Abbraccia molti temi e posture, non segue una serie predefinita e quindi le lezioni sono sempre diverse.

La lezione include riscaldamento, asana e transizioni dinamiche, pranayama, fondamenti di meditazione e rilassamento.
 
 
Inna1

Nello Yoga dinamico lavoriamo con l'allineamento del corpo per una corretta postura, movimenti dinamici per coordinazione ed agilità, posture statiche per rinforzare i muscoli, stretching per aprire ed allungare il corpo, mantenere l'elasticità del sistema fasciale. Usiamo respirazione, presenza mentale e consapevolezza del corpo per sviluppare propriocezione e connessione con il momento presente.

Praticato regolarmente e costantemente lo Yoga dinamico trasforma l’individuo e gli insegna a lavorare sistematicamente con tutte le potenzialità del corpo, sviluppa forza, resistenza, flessibilità, attenzione, concentrazione, equilibrio, grazia, ma soprattutto, praticandolo si impara ad ascoltare il proprio corpo e avere fiducia in se stessi.

A livello della psiche, la mente imparerà a ridurre la sua incessante attività, a riposarsi, a non riversare più le tensioni sul corpo, a “svuotarsi” per poi “ricaricarsi” fino ad ottenere un profondo stato di rilassamento fisico e mentale e una serenità interiore.

Non è necessario possedere particolari doti di flessibilità o forza, chiunque può praticare in base alle proprie caratteristiche: la regolarità e la costanza nella pratica svilupperanno queste doti progressivamente.


Conduce Inna  Zakharchenko

ORARI VALIDI DAL 14 SETTEMBRE 2020

Lunedì         dalle ore 10.00 alle ore 11.00
Giovedì        dalle ore 18.30 alle ore 19.30
Giovedì        dalle ore 20.00 alle ore  21.00

PRENOTA UNA LEZIONE DI PROVA!!