Laura Vivian

Fin da piccola ho avvertito una certa curiosità per le domande esistenziali che popolano la mente :

Perchè viviamo?

Cos'è la vita e qual'è il suo scopo ?

Perchè si soffre? Perchè si muore ?

Le risposte mi sono arrivate dalla pratica dello Yoga (che seguo fedelmente dal 2006).

La costanza e la volontà mi hanno portata a  scoprire Chi sono io, utilizzando strumenti diversi: Hatha Yoga, Meditazione, Studio del Sè (pratyahara).

E così ho trovato le risposte, che erano latenti dentro di me.

 



E' questo il motivo per cui ho scelto di approfondire lo studio dello Yoga, per conoscerne i meccanismi di funzionamento, seguendo il percorso di formazione proposto dalla Federazione Italiana Yoga. (www.yogaitalia.org). Sono un'insegnante Federale dal 2015,  correttamente iscritta all'albo insegnati.

Credo nelle facoltà latenti dell'essere umano, mi piace prenderni cura degli altri: la vita mi ha portata anche ad essere Operatore Socio Sanitario e mi ha permesso di fare preziose esperienze lavorando nelle case di cura, dove uomini e donne si confrontano con la sofferenza, la malattia, la morte. Dal 2016 collaboro con il Fondo Edo Tempia, in Biella, proponendo corsi di hatha yoga e meditazione per il recupero del benessere psicofisico del paziente oncologico.

Dal 2015 sono titolare di un centro yoga in Cossato, vicino a Biella, di cui vi invito a visitare il sito: www.evoluzioneyoga.com

Sono praticante reiki, II livello.

Ho conseguito il Master in Educazione Emozionale presso L'università del Sociale.

Ho partecipato al Progetto Shantaram (portatori di Pace): corso di formazione per insegnare la meditazione ai bambini e agli adolescenti in tutte le scuole pubbliche e private.

Sono attualmente impegnata nell'insegnamento dello yoga nelle scuole elementari, medie e superiori al fine di permettere ai più giovani e giovanissimi di conoscere questa disciplina, in cui credo profondamente.

La mia ricerca spirituale mi ha portata a scoprire anche il mondo Sciamanico: mi affascina tutto ciò che è esoterico (=nascosto) poichè condivido il fatto che le più grandi forze che governano la realtà sono quelle invisibili. Sono attualmente in corso di formazione presso la Fondazione per gli Studi Sciamanici fondata dal professor Michael Harner.