Silvia Sacchini

Insegnante di yoga, psicologa e psicoterapeuta, ha studiato negli ultimi 22 anni I diversi aspetti della conoscenza e dell’esperienza umana con una vision olistica, che integra corpo, mente ed emozioni.

Laureata in Psicologia a Padova e iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia, si è poi specializzata in Psicoterapia della Gestalt a Milano. In ambito clinico applica un approccio che integra le grandi risorse dello yoga e delle pratiche psico-corporee e alla psicoterapia della Gestalt. Adotta un metodo prevalentemente esperienziale, fenomenologico ed esistenziale, ponendo grande attenzione alle peculiarità della persona, alla sua storia, ma soprattutto alle sue risorse, al fine di favorire lo sviluppo di una personalità serena ed equilibrata.

Parallelamente si è dedicata con grande passione allo yoga, disciplina e filosofia di vita che insegna dal 2002 a Milano.

Si è specializzata in Yoga Integrale, e in Ashtanga Vinyasa Yoga con ManjuJois (teacher training 2a serie), Sharat, Lino Miele, David Swenson, Sheshadri e diversi altri insegnanti fra Italia, Europa e India.

Approfondisce inoltre l'Hatha Yoga, l'Anusara e il metodo Iyenger; vari aspetti della meditazione, da quella tibetana, a quella dinamica di Osho, allo Shivaismo del kashmir e discipline olistiche fra cui Rebirthing e Reiki.

L'approccio allo yoga che propone è di tipo dinamico, con un'attenzione specifica al significato più profondo dello yoga per trasmetterlo agli allievi, mantenendo al centro l'aspetto umano e di crescita.