dolcegym1
 

   CORSO DI GINNASTICA DOLCE

La ginnastica dolce è un'attività motoria che ridà tono e flessibilità a tutti i muscoli  e che permette così di ritrovare la  nostra consapevolezza corporea.

 


Non è una ginnastica per anziani perché definita dolce, ma per tutti quelli che ricercano una condizione fisica migliore di quella attuale. Indicata quindi a più o meno giovani per riscoprire muscoli che non sempre utilizziamo, rinforzarci, allungarci e dare possibilità al nostro corpo di esprimersi nei movimenti di vita quotidiana con maggiore facilità.

dolcegym2

 Ricordiamoci sempre che avere un corpo allenato e forte soprattutto nelle parti più sottoposte a stress come la schiena significa liberarsi di dolori persistenti, rigidità e fatiche inutili.. Manteniamo più allenato il cuore e rilassiamo le zone in tensione riscoprendo una buona respirazione, buone capacità fisiche e una buona salute !

Le lezioni suddivise in un riscaldamento iniziale di piccoli movimenti, allungamenti, tonificazione, esercizi specifici per la mobilità articolare, stretching e rilassamento daranno dopo poco tempo ottimi risultati e ne sentirete i benefici nel quotidiano.
Riscopriamo allora il piacere del movimento e l'importanza di svolgere un'attività in compagnia.

Il corso di ginnastica riprende dal 5 settembre 2018

Mercoledì 9.45-10.45

Venerdì     9.45-10.45

Conduce: Cristina Forte